Paola Turci e Francesca Pascale sono la coppia dell’estate: Adinolfi le sbeffeggia, il web le difende. Altro che Belen e le frecciatine all’ex marito Stefano De Martino, presunto traditore seriale, il cui ultimo flirt proibito sarebbe stato con Alessia Marcuzzi a sua volta sposata. Altro che Giulia De Lellis e “il momento non facile” con Andrea Damante. Altro che finte coppie di Temptation Island tornate tutte insieme a distanza di un mese dal programma con la frase fatta nella mano destra e lo sponsor nella sinistra.
Venti milioni di "buonuscita" da Berlusconi per la PascalePaola Turci, la cantautrice romana, 55 anni, e Francesca Pascale, la 35enne ex “Miss Calippo” (soprannome dovuto a uno sketch in una tv napoletana) fidanzata per 10 anni con Silvio Berlusconi sono state fotografate dal settimanale “Oggi” mentre prendevano il sole in topless (uuh che scandalo!) e si scambiavano baci ed effusioni su uno yacht da 60.000 euro a settimana al largo delle coste del Cilento. Titolo del servizio: “Le foto proibite del loro amore”. Proibite da chi e da cosa è un mistero. D’altra parte sono mesi che le riviste di gossip girano intorno a questa relazione usando eufemismi del genere: “Amicizia speciale”, “Francesca ritrova il sorriso con Paola”, “Sempre più intime”, “Condividono la passione per i cani e non solo”. In comune hanno anche l’impegno a favore dei diritti degli omosessuali, delle famiglie arcobaleno e l’idea di amore al di là del genere: Paola Turci è stata fidanzata con il tennista Paolo Cané (che da vero uomo si defilò dopo il grave incidente stradale della cantante, nda) e ha sposato Andrea Amato ad Haiti nel 2010. Nel 2012 il sofferto divorzio: “Non ero felice, ma mi dicevo che dovevo restare con lui però abbiamo capito che non poteva funzionare” confessò la musicista a Vanity Fair. Poi un altro compagno misterioso.
Francesca Pascale e Paola Turci coppia fissa, il gossip che scatena la reteFrancesca Pascale, invece, è stata al fianco di Berlusconi subito dopo lo scandalo delle cene eleganti di Arcore e di Ruby nipote di Mubarak, ha fatto la spending review sulla spesa di Palazzo Grazioli dove acquistavano i fagiolini per 80 euro al kg, si è votata alla causa berlusconiana e quando la storia è finita ha ottenuto una buonuscita tra i 20 e i 30 milioni di euro più un milione all’anno di mantenimento. Ha sempre sostenuto la causa LGBT e una volta dichiarò: “Oggi amo Silvio, ma domani potrei amare una donna”. E così ci hanno pensato loro a sdoganare l’amore che le lega e che nel 2020 conquista le prime pagine di siti e riviste come se fosse la scoperta dell’America. Ci hanno pensato la Pascale e la Turci a strappare quel velo di odiosa ipocrisia e voyeurismo da provincia sul loro orientamento sessuale. Habemus basium, possiamo andare in pace. E invece no. La notizia ha suscitato scalpore e fatto il giro del web sempre prodigo di buoni insegnamenti sulle vite altrui.
Pascale-Turci, su "Oggi" arriva la foto del primo bacioSu Instagram, la Pascale ha rilanciato l’iniziativa di Pride Vesuvio Rainbow, “Ama il prossimo tuo come te stesso” citando il Vangelo di Marco, ma secondo i teologi tuttologi dei social avrebbe distorto il significato delle parole di Gesù e potrebbe finire sul “rogo”. Su Twitter, il giornalista Mario Adinolfi, del popolo della famiglia, per commentare la notizia del bacio ha pubblicato una foto di Berlusconi tra la Pascale e Vladimir Luxuria scrivendo: “Ricordo il sorriso mesto di quando lei gli portò Luxuria a cena a Palazzo Grazioli, con tanto di selfie a cui si vede che si sarebbe volentieri sottratto. Povero Silvio, irriso a ottant’anni da una lesbica dichiarata che ora sta con una cantante comunista che lo odia. E lui paga!”. La cantante comunista ovviamente è Paola Turci che dedicò all’ex Presidente del Consiglio il brano irriverente: “Devi andartene”. #paolaturci è entrato in tendenza grazie ai commenti degli internauti: “Poi Mario Adinfolfi che fa le pulci agli altri è patetico, sposò a Las Vegas una ragazzina di 20 anni di meno vestito da marinaretto in una wedding chapel con una celebrante donna”, “Vi ricordo che siamo nel 2020 e giudicare con così violenza e bigottismo due donne che stanno insieme è da idioti e decerebrati. A me faceva più effetto vedere la Pascale con Berlusconi, sinceramente. L'Italia è un paese con molti, troppi omofobi”, “Quindi il problema è che la Pascale ha baciato una donna di 20 anni più grande di lei e non che stava con un vecchio bavoso di 50 più vecchio di lei?”, “Finché una storia omosessuale sarà considerata "amicizia speciale" non usciremo dal medioevo”, “La relazione tra #FrancescaPascale e #PaolaTurci turba i benpensanti, gli stessi che non battevano ciglio per i festini erotici con minorenni a casa di un anziano Presidente del Consiglio”, “#paolaturci e la Pascale sembra stiano insieme. E il settimanale Oggi definisce il loro rapporto “ un’amicizia speciale “ E i soliti finti puritani giù ad offenderle. Si amano,vogliono stare insieme e nun rompete er ca**o”.
Per ora le due donne non hanno commentato, erano consapevoli che la vacanza avrebbe sollevato un polverone, ma sono anche consce che sono fatti personali. E così noi brindiamo alla più difficile delle libertà, quella di essere sé stessi.
