Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Bvlgari guarda al futuro e aiuta la ricerca anti-Covid

  • a
  • a
  • a

Gioielli di altissima gamma e sostenibilità vanno di pari passo sotto l'egida del marchio Bvlgari. Lo storico gioielliere romano ha concepito una strategia ambiziosa per superare le sfide odierne e  costruire un futuro migliore, restando fedele al suo forte senso di responsabilità nel continuare a ispirare il mondo, re-immaginando e reinventando il proprio lavoro per creare il futuro del lusso. Traendo profonda ispirazione dalla natura - che generosamente offre alla Maison quelle gemme incredibili alla base dei suoi straordinari capolavori - e riconoscendo alla creatività umana e al lavoro artigianale un ruolo fondamentale nella sua lunga storia di successo, Bvlgari crede fortemente nell’importanza di dare qualcosa indietro, sia alla natura che alla comunità globale duramente provata dalla pandemia. 

Così la maison romana ha dato vita al Fondo Bvlgari Virus Free, un’organizzazione no profit che finanzierà istituzioni all’avanguardia che perseguono strategie di ricerca innovative per la remissione e la cura di diversi tipi di virus. In particolare il fondo supporterà due istituzioni principali: il Jenner Institute dell’Università di Oxford, un polo che raccoglie ricercatori impiegati nella creazione e sviluppo di numerosi vaccini, e l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani a Roma, già supportato da Bvlgari allo scoppio dell’emergenza COVID-19, attraverso il finanziamento di un microscopio altamente tecnologico. In collaborazione con il Jenner Institute, il Fondo Bvlgari Virus Free offrirà anche due borse di studio a copertura dei quattro anni di dottorato. Queste iniziative non solo mirano a supportare gli studenti laureati e i ricercatori post-dottorato impiegati nella ricerca sul COVID-19, ma anche a sostenere la creazione del Bvlgari Clinical Fund, un fondo per lo sviluppo e la sperimentazione clinica di nuove terapie, farmaci e vaccini in grado di contrastare il COVID-19 e i relativi ceppi di coronavirus.

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito in tutto il mondo agli effetti scioccanti e dannosi del COVID-19 su ogni aspetto della nostra società. Non possiamo lasciare che questo accada di nuovo. Bvlgari promette non solo di contribuire alla lotta contro il COVID-19, ma anche di lavorare con i leader globali in Scienze Mediche dell’Università di Oxford per nutrire le menti talentuose di domani. Sono onorato e orgoglioso di avere l’opportunità di supportare Oxford in questo obiettivo comune di debellare i virus prevenendo future pandemie”, commenta Jean-Christophe Babin CEO del Gruppo Bvlgari.

Il Fondo Bvlgari Virus Free è stato costituito grazie ad una significativa donazione da parte di Bvlgari che offrirà anche ai clienti della Maison la possibilità di offrire il loro contributo attraverso donazioni volontarie al Fondo, utilizzando un nuovo strumento innovativo. Considerando trasparenza e tracciabilità come due elementi chiave a garanzia di una filiera sostenibile, Bvlgari ha creato un’alleanza con una serie di brand internazionali per sviluppare l’AURA blockchain network, uno strumento che permette ai consumatori di tracciare la storia e l’autenticità dei beni di lusso – e non solo questo. Infatti Bvlgari andrà ad applicare la blockchain alla raccolta fondi, garantendo una totale tracciabilità delle donazioni. Quei consumatori che decideranno di acquistare uno dei prodotti brandizzati Save the Children o che vorranno dare il proprio contributo alla Fondo Virus Free, potranno tracciare grazie alla Digital Experience l’intero percorso delle proprie donazioni e vedere gli effetti concreti del proprio gesto di generosità.

 

Dai blog