Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quando c'è da metter le mani su uno ...

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Se prima era un solo modello a fronteggiare il mercato, ora viene supportato con la nascita della lussuosissima versione gemella, che ha davvero tutto di serie. I prezzi partono da 36.490 della versione d'attacco a 48.390 euro della variante in allestimento Platinum. Si riconosce per la presenza di cambio automatico, interni in pelle pieno fiore, sedile con un nuovo disegno avvolgente, finiture cromate interne ed esterne, Navigatore satellitare, rear view Camera, lettore MP3, Bluetooth e l'indispensabile filtro antiparticolato DPF. E' uno dei pochi 4x4 puri, che offre uno spazio interno di livello superiore. L'abitacolo è spazioso e lascia libertà di movimento dove ce n'è più bisogno. Altri tratti distintivi sono i passaruota bombati, le barre al tetto integrate e l'aggressivo e sportivissimo frontale con la griglia tripartita dalle ormai note linee diagonali. Da non dimenticare, poi, il sistema di trasmissione ALL-MODE 4x4 a gestione elettronica, che garantisce una trazione ottimale, non solo nel fuoristrada ma anche su strada. Si può scegliere tra quattro modalità di funzionamento: 2WD, Auto, Lock 4HI e 4LO. In condizioni normali l'impostazione standard è 2WD (trazione posteriore), con il fondo scivoloso è consigliabile la modalità Auto, che ha la coppia ripartita sulle quattro ruote e rileva elettronicamente i livelli di aderenza, distribuendo in automatico la coppia motrice laddove ce n'è più bisogno. Una volta raggiunta la velocità di crociera in questa modalità, la trazione rimane solo sull'asse posteriore, per poi essere ridistribuita in caso di perdita di aderenza. Per la guida su neve, sabbia o fondi sconnessi, è possibile bloccare il sistema nella modalità di trazione integrale, in modo che la coppia venga distribuita equamente fra l'assale anteriore e il posteriore, assicurando una perfetta tenuta in tutte le condizioni. Il motore scelto è un potente turbodiesel 2.5 che eroga 171 CV e 403 Nm di coppia. Il motore diesel, assicura la giusta grinta ad un'auto di tale massa, con una spinta vigorosa fin dai regimi più bassi ed un buon allungo, coadiuvato al meglio dal cambio automatico. Gio.Cer.

Dai blog