Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maurizio Costanzo, Tiziana Panella sconvolta: "Sapete cosa ha fatto?". E Orsingher piange

  • a
  • a
  • a

È morto Maurizio Costanzo, l'anchorman numero uno per eccellenza. La notizia della scomparsa del giornalista, 84 anni, conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, scopritore di talenti come pochi è stata diffusa da poco dal suo ufficio stampa e il mondo dello spettacolo è sconvolto.

Tiziana Panella apre Tagadà, la trasmissione che conduce su La7, con gli occhi lucidi e dedica le prime parole proprio a Maurizio Costanzo. In piedi davanti alla telecamera racconta: "Eravamo qui a preparare gli ultimi servizi sulla guerra quando abbiamo appreso la triste notizia. Io ve lo voglio dire così: sapete chi era per me Maurizio Costanzo?" domanda ai telespettatori ma sembra più uno sfogo. "Era quella persona che mi ha inviato un mazzo di rose bianche quando è nata mia figlia. Perché lui era una persona gentile".

La conduttrice di La7 trattiene le lacrime ma la commozione è tanta. E allora prova a dare la parola anche al suo collega in studio, il giornalista Alessio Orsingher, ma anche lui è provato e quasi non riesce a parlare. "Non sapevo nemmeno se andare in onda, se fare questa diretta" confessa. "Maurizio ha sposato me e mio marito e adesso...". 

Dai blog