Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Grande Fratello Vip, Paolo Brosio fuori controllo nella Casa: "Il Covid non esiste"

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Al Grande Fratello Vip 5, Paolo Brosio parla del Covid-19: "Il mondo è in crisi e guarda caso in Cina, dove è nato tutto, adesso stanno bene. Evidentemente sapevano come risolvere". La regia corre ai ripari e lo censura. Male, molto male le prime ore di Paolo Brosio nella casa del GFVIP 5. Subito dopo il suo ingresso, rimandato fino a venerdì 30 ottobre a causa della sua positività al Covid-19, il giornalista ha raccontato la sua esperienza durante la diretta: "È stata dura, non potete capire quanto sono stato male. Avevo una polmonite bilaterale interstiziale. Però quando hai la carica virale bassa come la mia ti devono fare uscire! La storia dei tamponi va rivista, non è attendibile". Un messaggio sbagliato che Signorini non deve aver sentito altrimenti lo avrebbe sicuramente rimproverato. Proprio come fece nel caso della battuta sessista di Mario Balotelli.

In nottata le dichiarazioni di Brosio hanno preso una piega negazionista: "Tutti i morti che ci sono stati prima del Covid improvvisamente sono spariti. Ma non esiste". Affermazioni che hanno sollevato la rabbia e le perplessità del web visto che lo stesso Brosio è stato ricoverato per oltre un mese. Questa mattina, il giornalista ha insistito. A colazione ha detto a Rosalinda: "Devono guardare la carica virale, se è bassa non contagi nessuno. Non speravo più di arrivare qui, sono successe delle cose che ti racconterò. Ero a letto con le flebo quando Signorini mi ha fatto l’in bocca al lupo al GF. Devi imparare a convivere con questa cosa qua, non si può chiudere il paese, si deve lavorare. Se uno è forte fisicamente la sfanga, se non sei forte rischi di attaccarlo a chi è debole ed è una strage Va smentita anche questa storia della chiusura delle Chiese, non è mai successo niente lì, ci andiamo in tre gatti. Dai è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Basta stare distanziati e con la mascherina. Se non chiedi aiuto a Dio quando c'è un cataclisma, quando glielo chiedi?”.  

Adua Del Vesco alias Rosalinda ha osservato: “Per me è frutto dell’uomo” e Brosio: “Certo, certo. E’ un esperimento, magari non doloso. Gli è sfuggita la situazione di mano. Guarda un po’: è partito dalla Cina, ma pare che ora lì non ci sia più niente, evidentemente hanno sperimentando sapendo cosa facevano un qualcosa che combatteva questa roba. Perché cioè… oggi il mondo è in crisi e quelli da cui è partito oggi stanno bene, quindi sapevano come risolvere”. A questo punto la regia è stata obbligata a intervenire con la censura. Ha cambiato inquadratura sul vuoto della casa e abbassato i microfoni di Brosio e Adua.

Dai blog