Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roma, l'autobus "ha perso il controllo" poi lo schianto. Nove feriti a Monte Mario

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Sei pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del XIV Gruppo Montemario sono intervenute in via Cesare Castiglioni in prossimità della stazione F.S. Montemario, all'altezza del capolinea dei mezzi pubblici, per un incidente avvenuto oggi alle ore 13.20 circa. Coinvolti cinque mezzi: due bus TPL, un bus Atac, più due auto private, una Toyota Yaris ed una Dacia Duster. 

 

 A seguito dell'incidente, al momento, risultano 9 persone ferite, trasportate in diversi ospedali romani e per ora nessuno risulta in pericolo di vita. Tra i feriti, 6 passeggeri, tra cui anche una donna di anni 32 anni con la figlia neonata di due mesi, più i due conducenti dei mezzi pubblici in movimento.  

 

Da una prima ricostruzione della dinamica eseguita dagli agenti, il conducente del bus TPL, nell’uscire dall’area del capolinea per immettersi su strada, avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause tuttora in fase di accertamento, colpendo un altro bus TPL in sosta ed il veicolo Toyota Yaris.  Nell’urto è stato coinvolto un ulteriore mezzo pubblico Atac in movimento, i cui detriti hanno danneggiato la Dacia Duster in sosta. Per i conducenti dei due mezzi pubblici in marcia sono stati richiesti gli esami tossicologici di rito. I caschi bianchi hanno proceduto inoltre al sequestro del Bus TPL che ha perso il controllo, i cui motivi non si esclude possano essere riconducibili ad un guasto tecnico. Ulteriori accertamenti su quanto accaduto sono tuttora in corso da parte della Polizia Locale.  
 

Dai blog