Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid, morto un romano di 34 anni dopo il ricovero in ospedale

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il Covid ha fatto quasi 100mila morti in Italia e nel lunghissimo elenco di vittime ci sono anche giovani, segno che questo virus non guarda in faccia a nessuno e tutti devono stare all’erta. Secondo il report pubblicato dall’Istuto Superiore di Sanità al 1 marzo 2021 sono 1055, degli allora 96.141 morti complessivi (1,1%), i pazienti positivi deceduti di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 254 di questi avevano meno di 40 anni.

 

 

Tra gli under 40, nel prossimo report dell’ISS, apparirà purtroppo anche il nome di Stefano Limongi, scomparso a Roma in settimana. Il 34enne gestiva un sushi bar nella Capitale ed è deceduto dopo essere stato ricoverato per dieci giorni in ospedale a seguito della riscontrata positività al Covid.

 

 

La notizia è stata diffusa sui social dagli amici di Limongi, che hanno pianto per la scomparsa con numerosi messaggi pubblicati su Facebook. “Roma è in lutto… È sempre stato carino, cordiale, gentile con me. Lo ricordo sempre sorridente” si legge in uno e poi “Una notizia che mi trafigge il cuore… Dall’animo gentile, sempre il primo a farmi ridere, sempre un messaggio per ogni sciocchezza fatta… Meriti un posto importante in paradiso perché come noi sei un grande di Roma e sarai sempre ricordato con affetto. Mi mancherai Ste”, ancora “Ciao Ste’ e mo chi mi darà i consigli? Me lo dici? Sei davvero speciale e non voglio crederci che non ci sarai più a rispondermi che non ci sarai più lì a commentare le foto sempre con il tuo solito sarcasmo eri sempre lì pronto a farmi ridere. Che grande perdita che ha subito oggi Roma un grande uomo si è portato via! Tu eri sempre pronto a rialzarti e mo che è successo? Già manchi ti voglio bene amico mio RIP”.

(foto Facebook)

 

Dai blog