cerca

choc a roma

L'attore Federico Palmieri trovato morto in casa

Il fondatore del Teatro dei Balbuzienti aveva 41 anni. Si è impiccato

L'attore Federico Palmieri trovato morto in casa

Morto a Roma Federico Palmieri, attore cinematografico e teatrale. L’artista di 41 anni, nato e cresciuto nella zona di piazza Bologna, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di via Michele di Lando, una traversa della Circonvallazione Nomentana nel pomeriggio di ieri.

Sarebbe stato ritrovato con una corda al collo in giardino. Secondo quanto si è appreso non ha lasciato nulla di scritto. Attore, regista e autore di teatro e cinema, Federico Palmieri aveva ottenuto nel 2017 il premio miglior corto al Milano Film Festival (2017) e il Premio miglior attore al BucharestShortCut Cinefest (2018) con il cortometraggio «Anna e Marco», presentato nel 2018 anche al Pigneto Film Festival. L'ultimo ruolo sul grande schermo un anno fa nel film "Ride" di Valerio Mastrandrea.

L'AMICO D'INFANZIA Federico stava vivendo un momento di depressione, probabilmente legato al suo lavoro. "Il mondo del cinema è bello ma anche difficile e duro come tutto il mondo dello spettacolo che necessita di raccomandazioni per andare avanti,  nonostante ciò Federico ha fatto strada con le sole sue forze ed ha realizzato cose molto belle come il teatro dei Balbuzienti" racconta Andrea Liburdi, dirigente Lega e rappresentante istituzionale di zona. "Federico - continua a raccontare Liburdi - era un mio amico carissimo d'infanzia, avevamo fatto le stesse scuole e qualche vacanza insieme, l'ho visto martedì ma non potevo immaginare che sarebbe stata l'ultima volta".

LA RICOSTRUZIONE Questa una prima ricostruzione nei racconti. Ieri pomeriggio l'attore era in casa con un'amica carissima alla quale ha chiesto di portare fuori il cane Rocco a fare una passeggiata perché non si sentiva bene. La ragazza ha subito acconsentito e quando è ritornata Federico non gli ha aperto la porta. L'amica ha citofonato, lo ha chiamato al telefono, e anche a voce alta per nome, ma niente. Alla fine ha chiamato la polizia. Sono arrivati tutti, anche i vigili del fuoco, sono entrati e hanno trovato Federico legato a una cinta o una corda. Oggi il corpo era in salone, dove probabilmente è stato tentato il tutto e per tutto per rianimarlo. Gli operatori del 118  hanno provato a rianimarlo e sembra che il cuore sia ripartito ma poi non ce l'ha fatta. "Sembrava come se stesso recuperando, raccontano gli amici. Ma purtroppo Federico Palmieri, attore stimato e amato, non è più tra noi". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro