Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Nordio liberale e garantista", Berlusconi assicura appoggio incondizionato al ministro

  • a
  • a
  • a

Dopo il pieno sostegno di Giorgia Meloni, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ottiene anche quello di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia sceglie un video su Facebook per dire chiaramente qual è la posizione del suo partito in merito alle polemiche degli ultimi giorni della sinistra innescate dalle dichiarazioni del Guardasigilli su intercettazioni e pm.

 

 

"Cari amici, dopo molto tempo l'Italia ha un ministro della Giustizia di cultura liberale e garantista, una cultura profondamente affine alla nostra. Questa è una buona notizia per il Paese, per il governo, per tutti gli italiani, di tutte le parti politiche. Noi di Forza Italia sosterremo l’azione del Ministro Nordio con assoluta convinzione". Inizia così il video di Berlusconi.

 

 

Il leader di Forza Italia prosegue: "La giustizia italiana ha bisogno urgente di essere riformata, e il nostro Ministro ha dimostrato di voler lavorare seriamente per questo obbiettivo. Una riforma che renda più efficiente il sistema, assolutamente più rapidi i tempi dei processi, come ci chiede anche l’Europa, ma anche una riforma che allarghi e consolidi le garanzie per tutti i cittadini".

 

 

 

 

Dai blog