Clandestini, Matteo Salvini dice basta: “Ho le pa**e piene dei migranti”
Matteo Salvini si scatena a Bari dal palco dell’ultimo comizio pugliese prima delle elezioni del 25 settembre. Il leader della Lega è il mattatore della serata in Puglia e il primo a finire affondato è Luigi Di Maio: “Ci sono guerre in corso ovunque, focolai di guerre in mezzo mondo e noi abbiamo il ministro degli Esteri che fa l’aeroplanino in pizzeria. Mi date una mano a trovargli un navigator e a ricollocarlo con un lavoro socialmente utile? Al ministero degli Esteri non metteremo Giggino l’aeroplanino. Se vince la Lega chiederemo di occuparci di nuovo di agricoltura e pesca”.
Salvini a Bloomberg: "Quando ho cambiato idea su Putin"
Un vero e proprio affondo sulla questione dell’immigrazione e degli sbarchi incontrollati sulle coste d’Italia: “La sinistra chiede diritti, diritti per chi sbarca stanotte a Lampedusa, io ne ho le palle piene dei migranti. Io i diritti voglio darli a chi non arriva a fine mese”. Salvini si rivolge poi ai dem: “Enrico Letta non capisce perché dice che non faremo mai la flat tax. Se ci stai seguendo Enrico, ti dico ‘Stai sereno’. E visto che c’è la fuga dei cervelli all’estero, Parigi ti aspetta e i cittadini elettori ti aiuteranno. Bisogna estendere la tassa semplice del 15 anche a dipendenti, famiglie e pensionati partendo da chi guadagna meno. Enrico quando vuoi, dove vuoi confrontiamoci anche su Rai 3 dove sono tutti amici tuoi. Da Fabio Fazio, da Lilli Gruber, da Milano, a mezzogiorno o a mezzanotte, quando vuoi. Temo non abbia idee su cui confrontarci”.
“Non è europeista”. Meloni inchioda Draghi e denuncia le tattiche della sinistra
Dopo aver indirizzato un’invettiva al segretario nazionale del Pd passa a Michele Emiliano, governatore della Puglia, sempre del Pd: “Emiliano non si offenda se non stiamo qua a sputare sangue ma a portare sorrisi. Non siamo più in Unione sovietica, non c’è più Stalingrado. Bari è vostra, è di tutti i cittadini e domenica 25 ci sarà una grande lezione di partecipazione e democrazia. I miei avversari politici le stanno inventando tutte pur di non parlare di sanità e lavoro”.
“Dice stupidaggini”. Conte si scatena contro Di Maio, poi affonda pure Draghi e Letta
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo