Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Caos 5Stelle, Alessandro Di Battista ne ha per tutti: ignobile tradimento. Potere e poltrone, così il Movimento è morto

  • a
  • a
  • a

Un "ignobile tradimento". Alessandro Di Battista riserva parole di fuoco per la mossa di Luigi Di Maio che sta ufficializzando nuovi gruppi parlamentari (il nome indicato è Insieme per il futuro) a cui hanno aderito almeno 46 eletti grillini. Lo strappo con Giuseppe Conte si consuma nel più rumoroso dei modi: una scissione. 

 

"Un movimento nato per non governare con nessuno ha il diritto di evolversi e governare con qualcuno (mantenendo, ovviamente, la maggioranza nel consiglio dei ministri) per portare a casa risultati. Non ha alcun diritto di governare con tutti per portare a casa comode poltrone. Si chiama ignobile tradimento. Non senso di responsabilità. Forse adesso, e soltanto adesso, alcuni attivisti del Movimento stanno comprendendo le ragioni delle mie scelte passate (e anche di quel che dicevo in passato)", ha scritto su Facebook l'ex M5s che spara a zero sull'attaccamento al potere del Movimento e sulle ambizioni del ministro degli Esteri e di chi lo seguirà. 

 

"Della nuova scissione del Movimento 5 stelle (ricordo che ne avvenne già una dopo l’ok al governo Draghi) e della nascita del nuovo gruppo ’atlantisti e europeisti' o ’moderati e liberali', non mi importa nulla", taglia corto in un altro post Di Battista che definisce suicida la scelta di sostenere il governo di Mario Draghi da parte dei 5stelle.

 

Dai blog