
Stipendi alti, l'affondo di Guido Crosetto stana gli invidiosi

Il tema dei super stipendi dei manager è sempre caldo. Sui social rimbalza la polemica come dimostra il tweet postato dall'imprenditore Guido Crosetto. "Chi ce l’ha con gli stipendi degli altri (calciatori, manager, cantanti, professionisti etc) normalmente è insoddisfatto del proprio. Mi è capitato di rimanere colpito dal guadagno altrui ma la reazione è sempre stata quella di provare ad aumentare il mio, non diminuire il suo". A parlare è l'imprenditore e sul web il suo commento è stato accolto con decine di messaggi di approvazione.
Chi ce l’ha con gli stipendi degli altri (calciatori, manager, cantanti, professionisti etc) normalmente è insoddisfatto del proprio.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) May 23, 2022
Mi è capitato di rimanere colpito dal guadagno altrui ma la reazione è sempre stata quella di provare ad aumentare il mio, non diminuire il suo.
"Egregio, e infatti lei fa l’imprenditore , perché è un uomo che ha scommesso su se stesso e le proprie capacità! - scrive un utente - ma in questo paese la maggior parte delle persone è abituato ad uno stato paternalistico e a guardare nel giardino del vicino lamentandosi dell’erba più verde". E addirittura c'è anche chi scomoda perfino scontri ideologici tra comunisti e liberali. "Infatti i liberali cercano di raggiungere quello che sta davanti - è scritto in un altro commento - I comunisti cercano di far tornare indietro quello che sta avanti. E ci sono più comunisti di quel che pensi, anche nei partiti che si professano liberali".
Ogni tanto, dunque, si torna a parlare degli stipendi alti dei manager. L'ultimo in ordine di tempo è stato Il Fatto Quotidiano che ha dedicato un articolo ai turbo stipendi dei manager come John Elkann. Secondo il quotidiano, il manager è il più pagato tra le società italiane quotate in Borsa e, tra stipendio, bonus e premi in azioni, nel 2021 avrebbe guadagnato oltre 35 milioni di euro al lordo delle tasse.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
