Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quirinale, a sinistra scatta il panico: L'Espresso dà il via al tiro a Berlusconi

  • a
  • a
  • a

Con lo spettro dell'arci-nemico al Quirinale a sinistra riparte la caccia a Silvio Berlusconi. A dare il primo rintocco della grancassa mediatica contro il presidente di Forza Italia è l'Espresso che dedica al Cavaliere una copertina al fulmicotono. Sulla rivista campeggia la foto del nemico di sempre con due sole parole: "Lui no". "Ci bastano due parole e cinque lettere in tutto per dirlo" si legge nella nota di presentazione del numero del settimanale. "Non ci giriamo attorno nella copertina di questa settimana: Silvio Berlusconi non può essere il prossimo Presidente della Repubblica".

 

Per l'occasione il settimanale diretto da Marco Damilano tira fuori dagli archivi gli articoli culti dell'anti-berlusconismo a partire dal 1991 fino alla discesa in campo nel 1994. 

 

La sola ipotesi di Berlusconi presidente della Repubblica manda in tilt la sinistra. Basti pensare che il Pd è disposto ad allungare i tempi per l'elezione del prossimo capo dello Stato. Secondo un retroscena de Il Giornale il partito di Enrico Letta confida in "aiutino" del preesistente della Camera griullino, Roberto Fico, per dilatare il calendario delle votazioni per il Colle e far salire le chance di Mario Draghi o addirittura di un mandato bis di Sergio Mattarella. 

Dai blog