Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Biancofiore sul 4 Novembre: ripristinare la festa nazionale o è la solita ipocrisia italiana

  • a
  • a
  • a

"Nel 2006 appena eletta per la prima volta in Parlamento depositai subito un disegno di legge per ripristinare il 4 novembre come festa nazionale. All’epoca non fu colpevolmente calendarizzato perché vi era un clima di estrema  contrapposizione politica". Lo dichiara Michaela Biancofiore, parlamentare CI e membro della dirigenza nazionale, nel Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

 

"Oggi nel Paese c’è un ritrovato spirito di patriottismo dovuto non solo al governo di pacificazione nazionale guidato dal Presidente Draghi, ma anche all’orgoglio per i successi sanitari, economici e per le vittorie sportive. Credo quindi che sia il momento più opportuno per ripristinare il 4 novembre come festa nazionale di tutte le forze armate e militari ma anche delle forze dell’ordine che tanto danno al paese senza un adeguato riconoscimento", si legge nella nota di Biancofiore.

 

"Questo sarebbe il modo più serio e solenne per onorare il milite ignoto senza che si scada nella consueta ipocrisia italiana, nella quale le istituzioni sono distanti dal sentimento popolare.Coraggio Italia presenterà pertanto una mozione per il Ripristino della festività nazionale sulla quale ci auguriamo vi sia la convergenza di tutto il parlamento che non può e non deve limitarsi ad una commemorazione di palazzo" si legge nella nota della parlamentare CI.

Dai blog