Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Draghi al Quirinale? Non lo escludo. L'ultima profezia di Conte

  • a
  • a
  • a

«Draghi al Quirinale? Non possiamo escluderlo ma mi sembra sia ancora presto per trarre delle conclusioni, lavoreremo per trovare il candidato migliore e Draghi rientra in questa descrizione ma è chiaro che devono realizzarsi alcune condizioni, ora è prematuro parlarne». Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte a Mezz’ora in più, ospite negli studi di Lucia Annunziata.

E se Draghi fosse davvero eletto al Colle? «Se si dovesse realizzare la prospettiva di Draghi al Quirinale e si dovessero verificare le condizioni per Draghi» eletto presidente della Repubblica, «non dobbiamo pensare che sia automatico che si vada a elezioni». 

 

 

 

 

 

Infine il riferimento al futuro del M5s. «Non ha senso fare come in passato con il M5s che si rinchiude in se stesso, fa un elenco di nomi e se li vota e pretenda che le altre forze» li appoggino. Non sarà quindi questo il metodo che il Movimento 5 stelle seguirà, garantisce Giuseppe Conte a Mezz’ora in più, «ma il confronto trasparente con le altre forze politiche».

 

Dai blog