Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

DiMartedì, Francesca Donato litiga con la regia di La 7 e attacca Matteo Salvini

  • a
  • a
  • a

Scintille a "DiMartedì" dove Francesca Donato, eurodeputata uscita pochi giorni fa dal gruppo della Lega, litiga prima con la regia di La 7, creando imbarazzo a Giovanni Floris a DiMartedì, e poi svela un retroscena piuttosto pesante.

"Dovete togliermi lo spazio sopra la testa" dice fuorionda la Donato, interrompendo l'intervento di Elsa Fornero sul caso di Luca Morisi. L'indicazione della Donato è alla regia, evidentemente imprecisa nella sua inquadratura. La parola poi passa all'europarlamentare, che a sua volta affronta il tema dell'ex responsabile della comunicazione di Salvini, dimessosi la scorsa settimana e ora indagato per cessione di sostanze stupefacenti.

 

 

La Donato ci tiene a fare una precisazione, che sa di vendetta fredda nei confronti di Salvini: "Tutta questa situazione dovrebbe insegnare che certi toni di odio e smisurati rispetto alle giuste battaglie che si intendono fare dovrebbero essere abbandonati. Morisi non era l'autore dei contenuti, era solo il responsabile del sistema di comunicazione".

 

"Determinati contenuti - sottolinea ancora la Donato - erano portati avanti perché sentiti dal partito e dagli elettori. Inoltre non c'era odio nei confronti dei migranti, ma una lotta all'immigrazione clandestina. Non c'era odio contro i tossicodipendenti ma lotta ai trafficanti di droga". E intanto la Fornero scuote il capo in segno di disaccordo.

Dai blog