Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vaccino, il no-vax Barillari usa la pistola al posto della siringa. Bufera in Regione Lazio

  • a
  • a
  • a

Il consigliere regionale del Lazio, Davide Barillari, ex M5s, sostenitore dei movimenti no vax, ieri ha puntato una pistola (da appurare se vera o falsa) contro il suo braccio nel corso di una conferenza stampa all’interno della sede del parlamentino laziale per contestare i vaccini contro il Covid.

 

 

"Questa è una roulette russa, e sei proprio tu a voler premere il grilletto, se sono fortunato ho solo un poco di febbre, se sono sfortunato ictus celebrale, trombosi e morte. Vaccinarsi con un vaccino sperimentale non è un dovere morale, caro Mattarella, è ignoranza", ha spiegato Barillari nel corso di una conferenza su Zoom, che oggi ha rilanciato sui suoi social. Critico nei confronti dell’iniziativa il presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi: "L’iniziativa del consigliere Barillari, che all’interno degli uffici del Consiglio regionale mostra una pistola, della cui natura, vera o falsa, non sappiamo nulla, desta stupore, preoccupazione e sdegno".

 

 

Protesta il gruppo Pd alla Pisana: "Le sedi delle istituzioni vanno rispettate e non possono diventare il palcoscenico dei suoi teatrini". Mentre la capogruppo della Civica Zingaretti, Marta Bonafoni, ha aggiunto: "È impensabile che un rappresentante delle cittadine e dei cittadini, negli uffici delle istituzioni, possa lasciarsi andare a simili esternazioni".

Dai blog