Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rifiuti ovunque a Roma, Maurizio Gasparri sbotta: "Una vergogna, Raggi e Zingaretti offrono uno spettacolo indecoroso"

  • a
  • a
  • a

Rifiuti ovunque, un odore insopportabile per le strade di Roma. I cittadini sbottano e il senatore Maurizio Gasparri si fa portavoce del dissenso dei romani nei confronti dell'amministrazione, puntando il dito contro Virginia Raggi e Nicola Zingarelli.

«Mentre i rifiuti continuano a traboccare dai cassonetti, invadendo il suolo stradale e i marciapiedi, la Raggi e Zingaretti offrono uno spettacolo indecoroso alla città. Litigano, si rinfacciano responsabilità, l’uno contro l’altra a fronte di telecamere, per tentare di nascondere il fallimento di una gestione amministrativa che, in questo inizio di estate, ha reso irrespirabile l’aria per i miasmi che si diffondono dalle immondizie. Quello che sta accadendo non è una fatalità, occorreva agire, far sentire la presenza delle Istituzioni, individuare impianti per lo smaltimento dei rifiuti, prevedere e affrontare con giudizio l’emergenza che si annunciava da mesi. E la Sindaca, insieme al Presidente della Regione Lazio, hanno avuto tutto il tempo». Lo dichiara il Senatore Maurizio Gasparri, Commissario di Forza Italia per Roma Capitale.

 

«È evidente che qualcosa non ha funzionato: sul fronte pentastellato le beghe interne alla compagine grillina hanno paralizzato l’attività politica che, di fatto, non ha mai dato segni di risolutezza ed efficacia - aggiunge Gasparri - Sul versante Dem, Zingaretti non perde occasione di nascondere le proprie responsabilità dicendo sempre che la colpa è degli altri. Come se fosse un passante che si trova lì per caso. Ogni volta che viene chiamato in causa, dice che lui non c’entra, che la Regione si è adoperata ma il Comune non ha adempiuto agli impegni. Un atteggiamento che squalifica chi avrebbe il dovere di guidare Roma e il Lazio. Quanto dovranno ancora attendere i romani per avere la città vivibile? E il Comune, dove troverà il coraggio per chiedere il pagamento delle imposte sui rifiuti ai cittadini, ai commercianti, ai ristoratori? È una vergogna senza precedenti».

Dai blog