Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il mistero dell'onorificenza a Mariana Mazzucato. Draghi e Mattarella gelano gli economisti italiani

  • a
  • a
  • a

Doccia fredda sulla maggiore parte degli economisti italiani. A sorpresa - e non si capiscono le ragioni - il premier Mario Draghi e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella premiano l'economista grillina Mariana Mazzucato con la prestigiosa onorificenza di Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana.

 

 

 

Lei - che era consulente di Giuseppe Conte - ringrazia dando la notizia solo in un tweet in lingua inglese, che non è il massimo per chi riceve l'onorificenza della Repubblica italiana che parla italiano.

 

Non è noto il motivo di questa scelta comunicata alla diretta interessata da una lettera di Draghi. Non si trova traccia del suo lavoro per la Repubblica italiana: fu chiamata infatti a preparare quello che sarebbe stato il recovery plan di Vittorio Colao, ma non partecipò quasi a nessuna riunione, e nelle poche litigò con tutti, tanto da non volere la sua firma dietro quel piano. Inevitabilmente questo premio diventa uno schiaffo al povero Colao, che proprio non se lo meritava...

Dai blog