Presa di posizione

Nicola Zingaretti e Laura Boldrini si attaccano alle sardine: "Sono energia positiva per il Pd"

Questa mattina una ventina di esponenti del movimentodellesardine ha manifestato sotto la sede nazionale del Partito Democratico dopo gli ultimi accadimenti all'interno del partito. Presenti anche due tra i maggiori esponenti come MattiaSantori e JasmineCristallo: è andata in scena un’occupazione simbolica della sede del PD con dei sacchi a pelo. Santori ha poi avuto il via libera per un faccia a faccia con ValentinaCuppi, presidente del PD. 

Da Zingaretti altro schiaffo al Pd: ma quale sindaco di Roma, adesso basta

Sull’azione del movimento delle sardine si è espresso il segretario dimissionario NicolaZingaretti a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale alla stazione Termini di Roma: “Sardine sono energiapositiva dell’Italia e della democrazia italiana, il fatto che siano preoccupate e mobilitate conferma che il Partito democratico è una grandeforza e a questo partito guardano donne e uomini, a questi dico non preoccupatevi ce la faremo troveremo una strada”.

Il Pd dopo Zingaretti: le Sardine al Nazareno e Grillo si propone come segretario

Sulla stessa linea anche l’ex presidente della Camera LauraBoldrini: “Il Pd - ha scritto sul proprio profilo Twitter - deve andare avanti. No a mantenere l’assetto attuale. No ad un ritorno al passato. Dalle 6000 sardine una spintasalutare al partito perché coinvolga la società. Serve una costituente per una forza progressista aperta e contemporanea. Anche per il bene del Paese”.

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.