Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nicola Zingaretti e Laura Boldrini si attaccano alle sardine: "Sono energia positiva per il Pd"

  • a
  • a
  • a

Questa mattina una ventina di esponenti del movimento delle sardine ha manifestato sotto la sede nazionale del Partito Democratico dopo gli ultimi accadimenti all'interno del partito. Presenti anche due tra i maggiori esponenti come Mattia Santori e Jasmine Cristallo: è andata in scena un’occupazione simbolica della sede del PD con dei sacchi a pelo. Santori ha poi avuto il via libera per un faccia a faccia con Valentina Cuppi, presidente del PD. 

 

 

Sull’azione del movimento delle sardine si è espresso il segretario dimissionario Nicola Zingaretti a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale alla stazione Termini di Roma: “Sardine sono energia positiva dell’Italia e della democrazia italiana, il fatto che siano preoccupate e mobilitate conferma che il Partito democratico è una grande forza e a questo partito guardano donne e uomini, a questi dico non preoccupatevi ce la faremo troveremo una strada”.

 

 

Sulla stessa linea anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini: “Il Pd - ha scritto sul proprio profilo Twitter - deve andare avanti. No a mantenere l’assetto attuale. No ad un ritorno al passato. Dalle 6000 sardine una spinta salutare al partito perché coinvolga la società. Serve una costituente per una forza progressista aperta e contemporanea. Anche per il bene del Paese”.

 

Dai blog