Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Preparano il nuovo lockdown ma per Speranza va tutto alla grande: abbiamo fatto passi da gigante

  • a
  • a
  • a

Il Cts pressa il governo per varare nuove misure severe e rinchiudere tutti gli italiani a casa anche a Pasqua. Il vaccino procede a rilento rispetto alle medie europee. Molte attività sono al collasso in diversi settori, i ristori non bastano ma a sentire il ministro della Salute Roberto Speranza dovremmo essere sereni e tranquilli.

«Il virus è ancora forte, circola in tutto il Paese e purtroppo le sue varianti lo rendono ancora più complesso da gestire e più veloce nel diffondersi. Ma noi abbiamo oggi nuovi strumenti: se ci avessero detto un anno fa che saremmo stati qui già a raccontare di milioni di cittadini che hanno avuto già una somministrazione vaccino, probabilmente non ci avremmo creduto. La scienza ha fatto passi da gigante e ora ci consente di avere una chiave per aprire questa porta». ha detto Speranza, all’inaugurazione del nuovo centro vaccinale alla Stazione Termini di Roma.

 

Per carità, il virus sta mettendo in ginocchio il mondo intero, ma questi "passi da gigante" sanno tanto di specchietto per le allodole e la "chiave" continua a girare a vuoto dentro la serratura Perché la verità è chiara: nessuno sa come e quando ne usciremo, il vaccino per ora non basta. E la linea del governo Draghi, per ora, non sembra così distante da quella di Conte. Che nessuno rimpiange.

Dai blog