Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nicola Zingaretti? Mica tanto affidabile. Il suo Pd bocciato quando fa affari

  • a
  • a
  • a

Il giudizio non è lusinghiero: “affidabilità moderata”, con punteggio di 46 su 100 che in qualsiasi concorso sarebbe considerato una insufficienza. Però è quello che viene dato dall'algoritmo delle Camere di commercio italiane al Partito democratico di Nicola Zingaretti. Si traduce in “poco affidabile” per quel che riguarda la tempistica nei pagamenti dei fornitori e la gestione economica delle proprie partecipazioni.

 

Ora per altro le sue partecipate (il gruppo di Eventi Italia) sono quasi tutte in liquidazione, con qualche guaio arrivato anche da soci di minoranza in fallimento come la Piacentini costruzioni che aveva una quota di Democratica srl che già in precedenza non aveva versato l'aumento di capitale sottoscritto. In liquidazione sia Eventi Italia srl che Eventi Italia servizi srl, mentre resta attiva la società Eventi Italia feste che dovrebbe occuparsi della organizzazione della festa nazionale dell'Unità.

 

Pur essendo poco affidabile però il Pd di Zingaretti non si tira indietro di fronte a nuove iniziative, e infatti ha da poco lanciato Radio Immagina, una web radio il cui sito è proprio un dominio registrato dal Partito democratico che è anche il titolare del trattamento dei dati a fini della privacy. La radio è un megafono delle dichiarazioni e interviste dei leader del Pd, e il primo ad usarla è stato proprio Zingaretti. E' sostanzialmente la trasformazione della vecchia Youdem tv ed infatti il coordinatore giornalistico è lo stesso: Stefano Cagelli.

Dai blog