Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Francesco Rocca non si candiderà a sindaco di Roma: “Non sarebbe serio lasciare ora la Croce Rossa”

Francesco Storace
  • a
  • a
  • a

Non si capisce perché i media - o alcuni soggetti interessati a creare zizzania - continuino ad attribuire a Giorgia Meloni la volontà di candidare Francesco Rocca a sindaco di Roma.

La candidatura del presidente della Croce Rossa semplicemente non c’è, come egli stesso ha detto con grande garbo e gratitudine alla presidente di Fdi.

“Nel bel mezzo di una pandemia come quella che stiamo vivendo non sarebbe responsabile distrarmi dall’alto incarico che ricopro. Anche se sarebbe un onore fare il sindaco della mia città”, ha confidato Rocca ad alcuni suoi amici.

Quindi la palla torna a centrocampo e finora l’unico sì pronunciato con chiarezza all’ipotesi di scendere in campo è quello di Guido Bertolaso.

Neanche Andrea Abodi, capo del Credito sportivo, sembra della partita.

Comunque, complice la manovra di bilancio oltre che le festività natalizie, i leader del centrodestra hanno deciso di scavalcare anche fine d’anno per la decisione sul sindaco di Roma.

Con una curiosa postilla: saranno sempre loro a decidere persino sui candidati presidenti dei municipi della Capitale. Il che sembra una frenata alle aspirazioni degli apparati locali dei partiti. Ma se si decide tutto a livello nazionale il rischio che si corre è di vedere fughe in avanti che potrebbero provocare problemi alla coalizione di centrodestra.

Dai blog