Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roberto Fico al mare senza mascherina. In una foto il vero volto dei grillini di governo

  • a
  • a
  • a

La foto del presidente della Camera Roberto Fico senza mascherina al mare è la sintesi perfetta del grillismo di governo. I 5stelle prima di accomodarsi in poltrona predicavano bene, ora razzolano come sappiamo.

 

Come documentato da una foto che gira sui social e pubblicata da Repubblica, Fico ha passato il compleanno insieme alla sua compagna Yvonne e qualche amico, tutti attovagliati al sole di Posillipo dove venerdì gli stabilimenti balneari erano ancora aperti. Fico si è giustificato sostenendo di non aver infranto alcuna regola, ma il messaggio che passa è straniante: tutto vietato ai cittadini, soprattutto nella Campania del governatore sceriffo Vincenzo De Luca, mentre ai governanti tutto è consentito.  

 

Non è la prima gaffe di Fico. A passare in rassegna gli scivoloni della terza carica dello Stato è il Giornale: "Il primo giorno da presidente della Camera ha preso l'autobus, intorno a lui due o tre poliziotti in borghese riconoscibilissimi, tanto da sembrare le comparse di quel filmacci scollacciati degli anni Ottanta"; scrive Felice manti che continua citando le imprese di Fico dall'Inno cantato con le mani in tasca e gli strafalcioni grammaticali. Senza contare "la colf pagata in nero, con tanto di sentenza che dà ragione alle lene che l'hanno scoperto". 

Dai blog