Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Migranti, Matteo Salvini sotto accusa anche per Open Arms. Repubblica: nuova indagine

  • a
  • a
  • a

Dopo il caso Gregoretti Matteo Salvini sarebbe indagato anche per la nave Open Arms. A svelare la nuova indagine contro il leader della Lega è La Repubblica che annuncia un nuovo capo d'accusa: "L'ex ministro dell'Interno, già imputato per sequestro di persona aggravato a Catania, nel giro di qualche giorno lo sarà ufficialmente anche a Palermo".

Oltre al sequestro di persona, è stata formulata anche  l'accusa di rifiuto di atti d'ufficio "per aver omesso, senza giustificato motivo - è scritto nell'atto d'accusa - di esitare positivamente le richieste"  di un porto sicuro, il 14, il 15, il 16 agosto 2019, "provocando consapevolmente l'illegittima privazione della libertà dei migranti, costringendoli a rimanere a bordo dalla notte fra il 14 e il 15 fino al 18, quanto ai minori, e per tutti gli altri sino al 20".

"Al palazzo di giustizia - scrive il quotidiano diretto da Maurizio Molinari -, sono arrivate dal Senato le carte che contengono l'ultima autorizzazione a procedere votata il 31 luglio, per i 107 migranti rimasti ostaggio sette giorni sulla Open Arms, nell'agosto 2019, al largo di Lampedusa".

Dai blog