cerca

mai successo in parlamento

"Elisa mi sposi?". Proposta di matrimonio in scena alla Camera e Fico si stizzisce

Il deputato leghista Flavio Di Muro chiede la mano alla sua fidanzata mentre si discute sui terremotati

"Elisa mi sposi?". Proposta di matrimonio in scena alla Camera e Fico si stizzisce

"Elisa mi vuoi sposare?". La proposta di matrimonio va in scena nell'aula alla Camera dei deputati durante l'intervento del deputato leghista Flavio Di Muro: è la cosa più bella mai successa in Parlamento ma il presidente della Camera Roberto Fico si stizzisce.

Mentre era in corso la votazione sul decreto legge sul terremoto il deputato leghistaDi Muro ha chiesto la parola per chiedere la mano della sua compagna Elisa presente in quel momento in tribuna. Il deputato ha anche mostrato l'anello di fidanzamento tra gli applausi di molti parlamentari. Immediata la reazione del presidente della Camera Roberto Fico che ha bonariamente stigmatizzato il gesto del deputato leghista.

"Troppo spesso - ha premesso Di Muro - tralasciamo i veri valori, le persone che ci vogliono bene, che amiamo. Mi dispiace interrompere i lavori dell'Aula ma abbiate rispetto perché per me è un giorno diverso, un giorno speciale. Mi rivolgo in tribuna per dire: "Elisa mi vuoi sposare?". Una richiesta che il deputato ha accompagnato mostrando alla compagna Elisa - presente nella tribuna dell'Aula - un anello Di fidanzamento. Immediata la reazione del presidente Roberto Fico che ha richiamato il parlamentare: "Deputato Di Muro, capisco tutto, però... usare un intervento per questo non mi sembra assolutamente il caso". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro