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Ritardi e cancellazioni Il rimborso è un diritto

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L'associazioneTelefono Blu ricorda alcune regole fondamentali per recuperare almeno i propri diritti e rivolgersi al giudice per richiedere legittimi rimborsi e risarcimenti per chi dovesse trovarsi in situazione di disagio, ritardi o cancellazioni, su aerei, treni, traghetti o autostrade. Telefono Blu Consumatori raccoglie, dunque, tutte le lamentele legate al mondo del consumo ed è sempre pronta a richiedere i legittimi rimborsi e risarcimenti in caso di disservizi e inadempimenti. Dal portale www.telefonoblu.it è possibile richiedere l'assistenza legale, caso per caso, città per città, mediante richiesta per e-mail. In alternativa si può contattare il centralino nazionale 199.44.33.78 e i centralini regionali e provinciali. Anche in agosto verranno raccolti i casi e le richieste per partire, subito dopo Ferragosto, con lettere di sollecito, ricorsi e citazioni in giudizio, uniche vie per avere equi rimborsi dopo una vacanza rovinata. «In caso di ritardi e cancellazioni di voli aerei - spiega TelefonoBlu - i passeggeri che subiscono ritardi o addirittura rimasti a terra a causa di cancellazioni, secondo il regolamento comunitario sulla compensazione e l'assistenza passeggeri del trasporto aereo, possono ricevere un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro, salva la richiesta di rimborsi spese documentati e/o risarcimenti ulteriori per danni specifici documentati e provati. Conservate dunque copia dei biglietti acquistati, dei reclami, degli scontrini o delle ricevute d'acquisto e anche ogni possibile prova di occasioni importanti perse per colpa dei ritardi e delle cancellazioni».

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