
Chiara Ferragni, pace con Codacons dopo la guerra sul pandoro: insieme contro violenza e stalking

Chiara Ferragni al fianco del Codacons contro violenza sulle donne e stalking. Sembra che sia scoppiata la pace tra l’imprenditrice e influencer e l'associazione di consumatori che per anni ha battagliato con Ferragni anche prima del pandoro-gate, e con l'ex marito Fedez che si è già riappacificato con l'organizzazione.
"Di esempio per nessuno": nuovo Tapiro d'oro a Fedez per la rissa sfiorata con Blur
Ebbene, giovedì 22 maggio il Codacons presenterà il progetto “Oltre il silenzio” (ore 9:30 presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Teatro Studio Gianni Borgna – Roma) dedicato alla lotta alla violenza sulle donne, allo stalking e all’omotransfobia. Un progetto - si legge in una nota - realizzato dal Codacons con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Acqua Rocchetta e IGT, attraverso il quale l’associazione fornirà in tutta Italia consulenza legale e psicologica alle vittime di violenza di genere e stalking, e che prevede anche una campagna formativa e informativa per prevenire e contrastare tali fenomeni nel nostro Paese, percorsi di educazione finanziaria diretti alle donne al fine di favorire l’indipendenza economica e l’autonomia, e incontri con gli studenti nelle scuole italiane per sensibilizzare i più giovani su tali tematiche.
Quel video di Megghi Galo su TikTok che riaccende il gossip su Fedez...
Alla presentazione dell’iniziativa interverrà Chiara Ferragni, "da sempre attenta al tema della libertà e dei diritti delle donne, spiegando le ragioni del suo impegno contro violenza di genere, stalking e omotransfobia - fa sapere Codacons - All’incontro prenderà parte anche Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, ed esperti del settore analizzeranno i vari aspetti che caratterizzano il fenomeno della violenza di genere in Italia".
Dai blog

Lazio, l'abbonamento è un atto d'amore


I ricordi di Roy Paci: "L'estate con Fiorello nei villaggi turistici"


Lazio, pochi ritocchi e l'ok di Sarri alla rosa
