Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Otto e mezzo, Severgnini inchioda Schlein: "Inquadrate il sorriso". Imbarazzante

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Beppe Severgnini smaschera (politicamente) Elly Schlein, segretaria del Pd. Nel corso di “Otto e Mezzo”, il talk preserale di LA7, giovedì 9 marzo, la conduttrice Lilli Gruber ha interrogato Schlein sulla guerra in Ucraina. La numero uno dei dem ha ribadito la posizione del suo partito: “Se si può essere pacifisti e al tempo stesso a favore dell’invio di armi? Sì, nella misura in cui il conflitto non si risolverà solo con la fornitura bellica. Dobbiamo fare uno sforzo per creare le condizioni necessarie a terminare la guerra. Non è da considerare criminale chi chiede un impegno maggiore per la pace. E non esiste la sinistra se non ci si mobilita politicamente per far finire i conflitti”.

L’editorialista del “Corriere della Sera”, Beppe Severgnini, l’ha stuzzicata: “Non risponderà, ma se la telecamera la inquadra e mostra il sorriso che fa, capiremo… Secondo me, fa benone a parlare così perché di ora in ora c’è un travaso di voti dal M5s al Pd che con il suo arrivo si è risvegliato… Senza dubbio, sotto sotto, Schlein pensa di fare con Azione, Italia Viva e i 5 Stelle ciò che Meloni ha fatto con Lega e Forza Italia cioè asciugarli lentamente dall’interno. E dopo le elezioni europee cercherà di recuperare i moderati. Ma fino ad allora, la vedo pugnace sulla sinistra”.

Lilli Gruber ha girato l’osservazione all’intervistata: “Più preoccupata di recuperare quelli alla sua sinistra o i moderati?”, “Sono preoccupata dall’idea di dare un’identità chiara al partito e recuperare credibilità e fiducia di chi ha smesso di votarci” ha rilanciato Elly Schlein.

 

Dai blog