Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roberto Speranza irriducibile della mascherina: è l'unico che la indossa in aula

  • a
  • a
  • a

Mascherato fino in fondo. Non poteva che essere lui, Roberto Speranza, a indossare la mascherina durante il dibattito sulla fiducia al governo alla Camera. Immortalato tra i banchi di Montecitorio, l'ex ministro della Salute, irriducibile delle restrizioni per il Covid, continua a utilizzare il dispositivo di protezione nonostante il miglioramento del quadro epidemiologico in Italia.

 

Ma ormai non lo seguono più neppure i compagni del suo partito. Dalle immagini in diretta dalla Camera non è passata inosservata la classica mascherina di Speranza, una libera scelta dell'ex ministro che però rimane isolata e non passa inosservata. Sui social è stato pubblicato un fermo immagine dove si nota come gli esponenti del centrosinistra, che siedono all'opposizione, non abbiano imititato Speranza.

 

Immancabili i commenti ironici. "Chi mai poteva essere l'unico ministro mascherato?" si chiede un utente. Un altro scherza così: ""Speranza com mascherina e 4 dosi di vaccino che ascolta in platea".

 

Giorgia Meloni stamattina ha dichiarato in aula che il nuovo governo non seguirà la linea restrittiva che ha causato danni all'economia italiana e non è bastata a contenere la diffusione del Covid. Eppure Speranza insiste sulla correttezza della sua linea fatta di vaccini obbligatori, green pass e lockdown, sostenendo che il modello italiano "ha messo sempre al centro la tutela del diritto alla salute e la centralità dell'evidenza scientifica". Immancabile la frecciata a Giorgia Meloni: "Neanche una parola sui vaccini che sono stati il fattore fondamentale per chiudere la fase più dura. Ha forse ancora paura di scontentare i no-vax che l'hanno votata?".

Dai blog