Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guerra in Ucraina, minaccia diretta all'Europa nel talk show russo: "Quando sganceremo le bombe nucleari..."

  • a
  • a
  • a

"Chi diavolo sei, bastardo?". Nei talk show della tv di Stato russa partono all'attacco del cancelliere tedesco Olaf Scholz e si torna a minacciare l'uso di armi nucleari nella guerra in Ucraina. A scatenare i commentatori di Russia 1 sono le dichiarazioni del leader tedesco al World Economic Forum, ossia che la Germania non può accettare le condizioni di pace dettate da Vladimir Putin.  "Pensi che accetteremo i tuoi termini? Prova a indovinare. Se non lo farai, useremo la forza", attacca un ospite del talk di prima serata. 

 

Poi la minaccia diretta. "Ragazzi, se ci costringerete a usare le armi nucleari non avremo altra possibilità". Quando le bombe arriveranno, è l'agghiacciante avvertimento, "dubito che gli Stati Uniti attaccheranno la Russia" dolce l'oratore rivolto a Scholz mentre gli occidentali vengono definiti a più riprese "bastardi". Joe Biden e gli Usa "non muoveranno un muscolo", è la previsione. 

 

Il video è stato rilanciato dal Russsian Media Monitor su Twitter insieme ad altri filmati analoghi catturati dalle più recenti trasmissioni della tv di Mosca. In un altro spezzone lo stesso propagandista spiega che finora la Russia non ha fatto una guerra ma una operazione militare speciale, anche se la Nato ha armato gli ucraini con armi sofisticate e addestrato i loro soldati. Sottintendendo che, se il Cremlino dovesse davvero mobilitarsi per una guerra, le conseguenze sarebbero disastrose. "Questa non è una guerra contro l'Ucraina, questa è una guerra contro l'Occidente" si infervora l'oratore.

 

"Dietro tutte queste minacce nucleari e le affermazioni secondo cui l'America non aiuterebbe l'Europa se la Russia decidesse di bombardarla, c'è il panico di fondo sul fatto che la Russia sia economicamente impreparata a continuare a condurre questa guerra", commenta la giornalista Julea Davis che cura il Russian Media Monitor rilanciando i video.

Dai blog