Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Chi è il vero fascista", Vladimir Solovyov furioso: attacco brutale all'America sulla tv russa

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"I fascisti siete voi", il giornalista della televisione russa Vladimir Solovyov, visto in Italia anche ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena e a Diritto e rovescio su Rete 4, sbotta in onda contro un articolo del New York Times firmato dal professore e storico della Yale University Timothy Snyder. "Dovremmo dirlo. La Russia è fascista", è il titolo del pezzo che ha fatto andare su tutte le furie l'achorman russo considerato una delle voci più potenti della propaganda di Vladimir Putin. 

 

“Ascoltate, bastardi,” ha esordito Solovyov secondo quanto riporta Julia Davis di Daily Beast, “lasciate che vi sveli un segreto: prima di tutto, i vostri segni sono di natura idiota. In secondo luogo, guardando le indicazioni elencate" nell'articolo che passa in rassegna i motivi per cui la Russia sia fascista, "in che modo sono diverse dalla campagna elettorale di Donald Trump? Fino al suo slogan, 'Make America Great Again'?".

 

Il giornalista russo ha elencato a sua volta i "segni" del fascismo di Trump: “Un leader forte, con grandi folle che escono in suo sostegno... Discorsi sull'antica grandezza. Donald Trump ha promesso di rendere di nuovo grande l'America". La giornalista americana, che cura anche il Russian Media Monitor, sottolinea nel suo articolo come i media di Stato russi oggi non abbiano alcuna remora ad attaccare, oltre all'odiato Joe Biden, anche il loro "presidente americano preferito", ossia Trump.

 

 

Dai blog