Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Charlene di Monaco e Alberto, spunta il video della principessa: la relazione con il Re degli zulu

  • a
  • a
  • a

Charlène di Monaco lascia il Principe Alberto per il Re degli zulu. Sua Altezza Serenissima ha pubblicato sul proprio account Instagram un doppio omaggio alla famiglia reale sudafricana: due giorni fa ha ripreso un broadcast del defunto re Goodwill Zwelithini kaBhekuzulu di Zulu e oggi ha postato un video muto, in bianco e nero, con Sua Maestà il Re Misuzulu kaZwelithini del regno Zulu.

La caption recita: “Grazie per la tua gentilezza e sostegno Bayede Nkosi” con tanto di cuore rosso e canti africani in sottofondo (il post è stato modificato due volte, nda). Un cuore e un fulmine a ciel sereno: si tratta di una testimonianza d’affetto o di un legame più profondo? La foto è la stessa comparsa (a colori) sull’account the_african_royal_families il 5 ottobre scorso e su cui c’era scritto: “La principessa Charlene di Monaco è la reale europea più vicina di qualsiasi altra al popolo africano. Nata in Zimbabwe e cresciuta in Sudafrica, è stata una nuotatrice olimpica in rappresentanza del suo paese natale, il Sudafrica. Anche se non è nera, potrebbe essere la prima africana moderna a sposarsi con una famiglia reale europea. Parla isizulu”.

Quasi un’incoronazione. Charlène Wittstock era andata in Sud Africa a marzo per una campagna contro il bracconaggio dei rinoceronti  in via di estinzione, poi ha contratto una grave infezione otorinolaringoiatrica che l’ha costretta a quattro interventi chirurgici e a una convalescenza tanto lunga quanto insoddisfacente. La sua Fondazione ha fatto sapere che l’operazione subìta a ottobre è stata l’ultima ed è andata molto bene però non ha fornito la data del biglietto di rientro a Monte Carlo. Si ipotizza fine ottobre, ma in pochi scommettono di rivederla alla Rocca per Halloween.

Anche perché la Principessa, profondamente innamorata della sua terra d’origine e in ottimi rapporti con Misuzulu, si è proposta come mediatrice nell’intricata e velenosa faida familiare per la successione al trono (si parla di un avvelenamento e di un testamento falso) scoppiata dopo la morte di Re Goodwill Zwelithini lo scorso maggio e al cui funerale aveva preso parte la moglie di Alberto. E’ stato un portavoce della stessa Charlène a confermare l’iniziativa al magazine sudafricano “You”: “Non è una mediatrice formale, è semplicemente disposta ad aiutare. Crede di poter fare la differenza in una complicata questione familiare sotto la guida di leader spirituali”.

Un impegno che richiede tempo e presenza in loco, un lavoro che, inevitabilmente, mette in secondo piano il marito e i figli Gabriella e Jacques tornando a rinforzare le voci di un divorzio con il Principe di Monaco.

Dai blog