Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Positivi al Covid sei leoni e tre tigri allo zoo di Washington

  • a
  • a
  • a

Sei leoni e tre tigri dello zoo di Washington sono risultati positivi al Covid-19 e sono curati in base ai sintomi. Lo annunciano i responsabili della struttura: «Lo scorso fine settimana, i custodi hanno osservato scarso appetito, tosse, starnuti e sonnolenza» in sei leoni africani, una tigre di Sumatra e due tigri siberiane che sono risultati positivi al coronavirus. I risultati dei test di conferma sono attesi nei prossimi giorni, ha detto lo zoo. Gli animali infetti vengono trattati con farmaci antinfiammatori, farmaci anti-nausea e antibiotici contro il rischio di polmonite.

 

I dirigenti dello zoo hanno sottolineato che il pubblico non corre nessun rischio, data la notevole distanza tra l’habitat dei gatti e i visitatori. Nessun altro animale ha mostrato segni di infezione. Le infezioni dei felini arrivano mentre diversi zoo degli Stati Uniti, tra cui lo zoo di Washington, hanno annunciato il lancio di una campagna di vaccinazione per le specie animali che potrebbero essere infettate dal Covid-19 in quelle strutture.

Oltre ai felini, i primati sono già stati colpiti dal virus in tutto il paese, con diversi gorilla allo Zoo di Atlanta in Georgia che sono risultati positivi al Covid la scorsa settimana. Per proteggerli da questa malattia, gli animali dello zoo della capitale americana saranno vaccinati nei prossimi mesi con un siero sviluppato dalla ditta specializzata Zoetis.

Dai blog