Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La variante Delta dilaga in Cina e infetta Wuhan. Pechino rinvia l'apertura delle scuole a causa del Covid

  • a
  • a
  • a

La variante Delta del Covid sta causando problemi a tutte le nazioni del mondo, Cina compresa. Nel primo paese dove si è sviluppato il virus che da oltre un anno e mezzo sta segnando le nostre vite sono stati registrati 98 casi di positività, per quello che è il numero più alto di infetti da inizio 2021. La mutazione Delta, arrivata dall’India, ha raggiunto ormai una ventina di città e ha spinto le autorità locali, tra cui quelle di Pechino, ad adottare un pacchetto di misure come il rinvio dell’apertura delle scuole oltre ad altre limitazioni.

 

 

In particolare, data la grave situazione epidemica, la provincia di Hunan ha annunciato la sospensione di tutte le attività didattiche e dei programmi di formazione, chiedendo a studenti e insegnanti di evitare di viaggiare se non necessario. Secondo gli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale della Cina, i contagi interni sono stati 55. Rischio lockdown duro per gli abitanti cinesi?

 

Nel frattempo anche a Wuhan è ritornato il Covid-19 dopo mesi di assenza: sette lavoratori migranti sono risultati positivi ai test e sono stati inviati agli ospedali designati per i relativi trattamenti. Si tratta di persone tutte legate all`area di sviluppo economico della città, subito isolate. Le autorità hanno sollecitato il rispetto delle regole anti-Covid, tra cui l'uso della mascherina in pubblico, il distanziamento sociale e il lavarsi frequentemente le mani. Nel capoluogo dell'Hubei fu per la prima volta individuato il nuovo coronavirus a fine 2019. 

 

Dai blog