Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Palazzo parrocchiale esplode a Madrid, distrutto un edificio: due morti e otto feriti

  • a
  • a
  • a

Una forte esplosione, le cui cause sono sconosciute, ha semidistrutto un edificio nel centro di Madrid verso le tre del pomeriggio. Lo riferiscono i media spagnoli. La potente deflagrazione ha fatto saltare in aria i tre piani superiori del palazzo, situato in Calle de Toledo. 

 

 

 

 

Il sindaco di Madrid ha confermato che due persone sono morte a seguito dell’esplosione che ha sventrato un centro parrocchiale nel centro della capitale spagnola. Le vittime sono una donna di 85 anni e un uomo del quale non è stata ancora rivelata l’età. Nella deflagrazione sono rimaste ferite otto persone, una delle quali è in gravi. Tra queste un uomo di 26 anni che ha riportato una caviglia rotta e un trauma lombare e ora si trova all’ospedale di La Paz. Un uomo di 53 anni, invece, ha subito una lieve ferita alla testa ed è stato portato all’ospedale di Ramon y Cajal.

Non ci sono invece feriti tra gli anziani della residenza Los Nogales e tra i bambini della scuola Lasalle La Paloma, strutture attigue alla struttura coinvolta nella deflagrazione. Due dei sacerdoti del centro parrocchiale stanno bene mentre uno è stato trasferito in ospedale. Secondo quanto riferisce l’arcidiocesi si sta tentando di localizzare un laico che era con loro al momento dell’esplosione.

 

Dai blog