Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Incendio vicino Capitol Hill, evacuato il Congresso

  • a
  • a
  • a

Il Campidoglio degli Stati Uniti è stato temporaneamente chiuso per una «minaccia alla sicurezza». È quanto si legge sul sito della Bbc. Dei cronisti presenti riferiscono che viene diffuso un avviso di emergenza e che le prove per l’insediamento di Joe Biden, in programma mercoledì, sono state sospese.

L’allarme per la sicurezza che ha fatto scattare il lockdown al Congresso e interrotto la prova della cerimonia di giuramento di Joe Biden è stato provocato da un piccolo incendio che si è sviluppato sotto uno dei tendoni montati nei pressi di Capitol Hill. Lo riporta la Cnn citando fonti dei vigili del fuoco, che confermano di essere stati chiamati e di aver messo sotto controllo in pochi minuti l’incendio definito «minimo».

Il Secret Service degli Usa, responsabile della sicurezza per l’inaugurazione di Biden, ha affermato che non ci sono minacce per il pubblico, dopo che il Campidoglio è stato posto in lockdown e i partecipanti alle prove per l’inaugurazione sono stati evacuati per un incendio in un accampamento di homeless a circa un miglio di distanza.

Dai blog