Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Intesa Sanpaolo: sportelli aperti fino alle ore 20 e anche il sabato

default_image

  • a
  • a
  • a

• Apertura fino alle 20 e il sabato mattina; i gestori raggiungeranno i clienti anche “a domicilio”, nuove iniziative dedicate alle varie tipologie di clientela, maggiore integrazione tra canali tradizionali e diretti “24/7” • Coinvolte da gennaio circa 100 filiali, su tutto il territorio nazionale, che diventeranno 500 entro giugno • Il CEO Enrico Cucchiani: “La nostra Banca vuole essere sempre vicina ai clienti, anche la sera e il sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Inoltre il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l'occupazione”. Torino/Milano, 15 gennaio 2013. Intesa Sanpaolo inaugura il 2013 con l'evoluzione del modello di servizio della Rete alla propria clientela: la Banca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l'orario esteso fino alle ore 20 e l'apertura il sabato mattina. Entro la fine di gennaio gli sportelli coinvolti saranno un centinaio, per diventare 500 entro giugno, aumentando progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda. Intesa Sanpaolo è la prima grande banca italiana a innovare nell'accesso ai servizi bancari, intervenendo non solo sull'orario di apertura delle filiali, ma anche sull'offerta alla clientela: infatti, i gestori potranno raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio e il posto di lavoro. Intesa Sanpaolo intende, con queste importanti innovazioni, rispondere al meglio ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la Banca punta così al miglioramento dell'organizzazione del lavoro e della prestazione lavorativa nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l'occupazione. Efficienza, produttività, rilancio della competitività, innovazione, qualità professionale della Rete: sono queste le leve del cambiamento organizzativo che troverà applicazione negli oltre 5.000 sportelli della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Il nuovo modello di servizio che Intesa Sanpaolo offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione – osserva Enrico Cucchiani, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato 2 nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l'occupazione”. Intesa Sanpaolo ed i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un'articolata attività di pianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E' infatti stato necessario riorganizzare l'orario dei gestori coinvolti, prevedere un'efficace collaborazione tra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orari prolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione. “L'accordo, che è stato definito nello scorso mese di ottobre con le rappresentanze sindacali, interpreta il futuro di un Paese in profondo cambiamento”, così sostiene Francesco Micheli, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, a conferma di un modello avanzato di relazioni industriali. “Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela – ribadisce Giuseppe Castagna, Direttore Generale responsabile della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie – piccole o grandi che siano – importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti ”. Intesa Sanpaolo vanta una rete di gestori tra i più qualificati nel Paese. Un patrimonio di professionalità e di conoscenze, capacità operativa e vicinanza al cliente che verrà valorizzato dall'accesso alla banca in orari più rispondenti ai nuovi stili di vita e di lavoro della clientela. L'offerta di prodotti e servizi sta evolvendo: non più solo prodotti ma soluzioni, risposte concrete alle esigenze della clientela. Nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, della tutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro che saranno oggetto di eventi specifici organizzati presso le filiali e destinati a sviluppare la relazione con le varie tipologie di cliente.

Dai blog