Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

«Nel 2010 contiamo di replicare lo stesso tasso di crescita dell'anno appena chiuso».

default_image

  • a
  • a
  • a

Lacrisi vi ha colpito oppure no? Nel 2009 siamo stati l'unica azienda di tlc che ha visto crescere in modo significativo clienti e indici di business. Intendiamo proseguire questa tendenza continuando a investire sul livello di soddisfazione dei clienti che resta a livelli molto elevati. La vostra posizione su Roma? La consideriamo una piazza molto importante. Nella Capitale ci sono oltre un milione di linee e finora siamo riusciti a convincere oltre il 25% di chi le utilizza a scegliere Infostrada. Una quota vicina ai 300 mila utenti, il 98% dei quali ha ormai accesso alla banda larga. Lo stesso risultato che abbiamo raggiunto in tutta Italia dove i clienti nei primi nove mesi dello scorso anno hanno superato i 2 milioni. Le ragioni del successo ? Investimenti per far crescere il rapporto qualità-prezzo. E poi la trasparenza sui costi. Che continuano a scendere a livello generale. Oggi rispetto a cinque anni fa i consumatori hanno servizi superiori e pagano molto meno. Il 2010 sarà l'anno della svolta per la banda larga Stiamo monitorando gli sviluppi del segmento. Sul versante tecnologico siamo parte attiva dell'ultrabroadband. I nostri tecnici sono al lavoro per dare il meglio ai nostri clienti. A Roma sono partiti i lavori per la città digitale. I cittadini ne avranno vantaggi? Sicuramente. In primo luogo perché il disagio è limitato. Non ha senso far riscavare a ogni operatore le città. Meglio mettere a fattor comune una sola infrastruttura. E i servizi? Con la nuova rete si otterrà la massima potenzialità da Internet. Il primo beneficio immediato sarà il nuovo rapporto digitale tra cittadini e Pubblica amministrazione. Non trascurabile l'impatto sulla telemedicina che consentirà di evitare in molti casi la presenza fisica nello studio medico. Poi l'infinità possibilità di sfruttare tutta la parte di condivisone e fruizione dei contenuti video. Obiettivo 2010? Siamo in marcia per scalare quota 3 milioni di clienti. Fil.Cal.

Dai blog