Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Disastro Corona in tv, denunciata Mediaset

Ascolti flop, un camerino distrutto e l'accusa di pubblicità occulta

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Mal gliene incolse a Mediaset di pagare Fabrizio Corona per partecipare al Grande Fratello Vip: ascolti flop, un camper distrutto (secondo "361 Magazine") e una denuncia del Codacons per pubblicità occulta. Non poteva sfuggire nemmeno a un sintonizzato su RaiUno che è stato concesso a Corona di pubblicizzare il suo marchio di abbigliamento in prima serata alla faccia di Publitalia, zitta e muta. Primo piano sulla maglietta fronte-retro, mentre i coinquilini devono utilizzare solo abbigliamento dello sponsor. E così il Codacons ha deciso di sporgere denuncia come da comunicato intitolato: "RECLAMIZZATO MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO DI FABRIZIO CORONA DURANTE LA PUNTATA TRASMESSA IERI. ESPOSTO ALL'ANTITRUST". Sul sito si legge: “Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L'associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all'Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona. Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere – spiega il Codacons – Una vera e propria “pubblicità occulta” che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell'esposto che domani la nostra associazione presenterà all'Antitrust”.

Dai blog