cerca

ADDIO FIORINI

Il saluto di capitan Totti: ciao Lando, grande artista

Messaggi di cordoglio dal mondo dello sport, dello spettacolo e della politica

Il saluto di capitan Totti: ciao Lando, grande artista

La scomparsa di Lando Fiorini commuove Roma: tante personalità hanno salutato il grande interprete della canzone romana.

«Ciao Lando, con te se ne va un grande uomo e artista, ma soprattutto un amico. Il mio pensiero va a Carola e Francesco che abbraccio forte in questo momento difficile». Questo è il messaggio commosso di Francesco Totti per Lando Fiorini, storico cantautore romano e appassionato romanista che si è spento a 79 anni, dopo aver lottato coraggiosamente contro la malattia.

Non era solo un grande tifoso della Roma, ma un amico personale dell’ex capitano e della sua famiglia. Fiorini ha composto il celebre inno «Forza Roma, forza lupi», trasmesso all’Olimpico all’inizio di ogni partita che Francesco ha cantato tante volte.

A dargli l'addio è poi il sindaco di Roma Virginia Raggi, che destina a Fiorini un omaggio importante proprio in relazione al suo percorso musicale quasi interamente dedicato alla tradizione e la cultura della città che rappresenta. Un omaggio anche dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti,

"Grazie al tuo Puff oggi sono Lino Banfi... grazie Lando". Così su Facebook il celebre attore e comico che, negli Anni Sessanta, ha iniziato la sua brillante carriera al Puff, il celebre cabaret fondato da Fiorini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni