cerca

Morandi: «Tornerò con un nuovo repertorio»

Tanta voglia di cantare e fare spettacoli in giro inventando una formula mai sperimentata prima

Morandi: «Tornerò con un nuovo repertorio»

MORA-C_WEB

Fare musica, cantare, inventare cose nuove: ecco il programma di Gianni Morandi. Morandi sta per tornare con un nuovo repertorio. Ha voglia di cantare e di fare spettacoli in giro. Sanremo, almeno per il momento, è un Festival archiviato.

E intanto, mentre suo figlio Marco, porta in scena «Nel nome del padre» per esorcizzare il peso di essere figlio di, Gianni di getto esprime un suo auspicio in merito: «Spero che un giorno mi vedano per strada e dicano "Oh guarda! Quello è il padre di Marco". Ha davvero grandi qualità. Mentre ora è alle prese con la necessità di farsi credere», dice a margine dello spettacolo che si è tenuto ieri al Teatro Ambra alla Garbatella.

La condizione di Marco, al di là della riuscita ironia dello show teatrale, non è poi così facile, anche secondo suo padre Gianni: «Marco, in quanto mio figlio - rileva - si trova a dover fare di più di altri artisti. Questo "essere figlio di" gli si ritorce contro, ma alla lunga, quando vali, la gente se ne accorge. Di questo spettacolo, infatti, sono contento. Permette di capire a pieno i talenti di Marco. Ha già fatto tante cose, dal canto alla composizione, dal teatro al cinema, suona il pianoforte, il violino e la chitarra. Ma ha sempre su di sè una specie di cappa opprimente: dovunque vada, anche nell'ambito dei suoi concerti, gli chiedono di me».

Tornando al Festival di Sanremo, Fazio dovrebbe bissare? «Lo ha già fatto nel '99 e nel 2000. Ora non so se ha voglia di proseguire il prossimo anno, ma di certo la Rai, nel caso, lo dovrebbe ringraziare». Quanto a me «voglio tornare a cantare, a fare spettacoli, andare in giro. Stiamo lavorando ad un nuovo repertorio».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni