Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Caccia grossa a Pippo e Topolino

default_image

  • a
  • a
  • a

Daieri lo Stivale ospita il più grande Tiska Tuska Party musicale della banda Disney. «Chi non ha voglia di ballare non venga», dice sorridendo Ermes Bonini di Applauso, la società che presenta in Italia «Playhouse Disney Live!» in collaborazione con Best Western. «Perché è un fuori format pensato per avere movimento, per sorridere e scherzare». Squilla un telefono? È la voce di Topolino. Sbarca un'astronave? Sono i Little Einsteins a farla decollare di nuovo, battendosi le mani sulle gambe aiutati dagli spettatori. L'aria profuma di miele? C'è Winnie the Pooh, orsetto goloso preso a farsi la domanda: «Che aspetto ha la musica? È tonda, curva, piatta?». Ci riflette pure Manny Tuttofare, scanzonato giovane operaio a zonzo con la sua cassetta piena di pinze, martelli, viti e cacciaviti parlanti. Tina la Postina ha invitato proprio tutti gli amici di Playhouse Disney alla Festa dei Cento Acri. È lei il filo conduttore tra i personaggi. Si chiama Alessandra De Villa ed è l'unica attrice italiana nel cast (28 artisti in carne e peluche) di questo musical dedicato ai bambini in età prescolare (2-5 anni), come ha confermato l'allestimento fatto a Senigallia (An), aprendo le prove al pubblico. «In quella occasione, abbiamo avuto la chiara sensazione che lo spettacolo fosse fruibile anche per bambini di un anno. Bambini - rimarca il produttore del tour italiano - che, grazie a questo spettacolo, per la prima volta in assoluto andranno a teatro». Chissà quanti tra loro conoscono già la tarantella o il flamenco? Sono alcune delle musiche che Leo e suoi compagni di «viaggio» Quincy, June e Annie porteranno alla festa, direttamente dal cartone «Little Einsteins», cercando di offrire il meglio di sé. Come Tigro, che userà vasi di miele per eseguire la sua musica più bella. Come Topolino, che chiederà ai pargoli di intonare la sua sigla. Come Manny, che farà capire ai suoi attrezzi che non fanno rumore. Intanto sale l'attesa dello show: già 75mila i biglietti venduti per l'evento che dura 90 minuti divisi in 3 parti. Tre storie nel pre-show, per riscaldare l'ambiente (15 minuti) e poi due tempi. L'interazione? È garantita tra forme, colori e numeri, incorniciati da musica e balli. Immancabili i colpi di scena: dal martello alto 3 metri, creato con la luce di Wood, alla navicella che comparirà dal vivo. Lo show ha debuttato ieri a Milano, ma sarà a Roma dal 7 al 12 dicembre all'Auditorium Conciliazione: 13mila i biglietti già venduti. Poi tappe a Napoli, Bari, Trieste, Genova, Torino, Padova, Firenze, Casalecchio di Reno (Bologna) e Ancona.

Dai blog