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BERMUDA, blooomers, «capri», pagliaccetto, zuawa.

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A dettare legge è come sempre Giorgio Armani, che ha lanciato i bloomers sulle passerelle autunno inverno 2005-2006 (andate in scena nel febbraio scorso). Una moda rubata subito durante l'estate quasi finita da gran parte delle ragazze. I curiosi pantaloncini stretti sopra il ginocchio abbinati a giacchine avvitate impreziosite da dettagli di raso creati a Re Giorgio sono destinati a chi ha misure perfette: gambe lunghe e magrissime. Gambe in libertà anche per la maison francese Chanel. Lo stilista della casa di moda, Karl Lagerfeld ha creato morbidi tailleurs con bermuda in perfetto stile inglese. Vivono di giorno le donne pipistrello di Sportmax, che preferiscono le maglie con stampe jaquard (255 euro) sopra i pantaloni al ginocchio grigio spinato (179 euro) in tweed, velluto o tessuto elasticizzato. Tanto raso e colori naturali per Laura Biagiotti che propone una collezione all'insegna del «relax», dalle linee morbide ma dai tagli maschili. Glamour e colore per la donna di Byblos, che mostra la sua femminilità scegliendo pantaloni corti abbinati a giacche color arcobaleno. Juicy Couture si diverte a proporre pantaloni capri aderenti adornati da colli di pelliccia ecologici, mentre Pinko, come in piena estate, vieta le calze e propone abbinati ai bermuda grigi (185 euro) micro calzini da portare con i sandali. Missoni gioca con la moda come fosse un puzzle. Ai bermuda aderentissimi abbina una morbida camicia in chiffon floreale e una giacca dai classici disegni a zig zag. Nolita, il marchio preferito dalle teen ager, pensa a un bermuda più sportivo, dalle misure ampie realizzato in tessuto jeans (165 euro), mentre Liu Jo lo chiude appena sotto il ginocchio con bottoni gioiello (159 euro). Nel mondo del denim, esaltano le forme i pescatori elastici di Miss Maggie (105 euro), mentre il colosso spagnolo Zara ne propone di tutte le lunghezze, elastici e non. Mango punta sulle fantasie scozzesi nei toni del grigio (49.90 euro). Più economici ma sempre di moda i modelli proposti da Imperial, dritti con risvolto e taschini posteriori (39 euro). Da Miss Miss, invece, microscopiche fantasie a quadretti su un modello tutto stropicciato e in vendita al prezzo di 26 euro. Est. Mie.

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