Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non solo mascherine e guanti, arriva la camicia anti-Covid

Katia Perrini
Katia Perrini

Mamma col fiatone, fashion addicted, sneakers o tacchi a spillo. Mezze misure mai

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Alla mascherina facciamo fatica ad abituarci e, spesso, preferiamo la versione fantasia, che a poco serve ma fa tanto fashion. I guanti sono ormai diventati un cimelio. Soprattutto con il caldo, indossarli è diventato un supplizio da riservare solo ai minuti necessari per fare la spesa al supermercato. Per proteggerci dal coronavirus, che qualcuno vorrebbe praticamente in via di estinzione (non senza polemiche), arrivano allora nuove idee dal mondo dell'abbigliamento. Settore ultra-penalizzato, sta cercando di trovare nuove strade per il rilancio. Così, con l'aiuto del mondo della ricerca e della tecnologia, arriva l'innovativo tessuto anti-Covid. Ci ha pensato il marchio "Apposta", il native digital brand che realizza camicie su misura Made in Italy attraverso il suo e-commerce interattivo. Con gli innovativi tessuti Viroformula™ disponibili in popeline di cotone bianco e in versione stretch, le camicie realizzate da Albini Group promettono di fornire una protezione da virus e da batteri grazie alla tecnologia HeiQ Viroblock” che impedisce ai tessuti di diventare una superficie ospite.

Come? "Frenando attivamente i virus, incluso il Sars-Co-2, e uccidendo i batteri che vengono a contatto con il tessuto in pochi minuti, aiutando così a ridurre il rischio e la velocità di una loro trasmissione - spiegano in fabbrica - La protezione virale è garantita dalla combinazione di due tecnologie: quelle brevettate a base d’argento e la tecnologia della vescicola grassa (liposomi). Grazie alla prima, piccole particelle d’argento attivano reazioni antivirali ad alto spettro attraendo i virus e legandoli permanentemente ai propri gruppi zolfo. Nel secondo caso, la tecnologia agisce come acceleratore che distrugge i virus esaurendo la membrana virale nel suo contenuto di colesterolo".

La forza anti-batterica è assicurata fino a un massimo di 30 lavaggi a non più di 30-40 gradi. Chissà se, nel prossimo futuro, mascherine e guanti a parte, indosseremo solo tessuti anti-covid... 

Dai blog