Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mkers gaming house: a Roma nasce la cantera degli eSport con Mercedes

Davide Di Santo
Davide Di Santo

Professionista dal 2010, bassista dal 1993, padre di gemelli dal 2017. Su Tecnocrazia scrivo di digitale e tecnologia

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Sorge in via dei Fienili, a due passi dal Circo Massimo, la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz. Una vicinanza fisica con la sede dei giochi dell’antica Roma che rappresenta un legame significativo per quella che ha l’obiettivo di diventare la casa degli eSport della Capitale.

I videogiochi competitivi sono un fenomeno in costante crescita. Lo spazio avveniristico e supertecnologico, che abbiamo visitato in anteprima, nasce dall’iniziativa di Mkers, leader dell’eSport italiano (tra i suoi investitori sportivi "analogici" come Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e Marco Parolo) e il colosso dell’auto Mercedes-Benz.

 

Nella gaming house gli atleti si allenano e studiano tecniche e tattiche di gioco. Un’attenzione particolare, visto il ruolo dell’azienda motoristica tedesca, è riservata alle corse virtuali con una Sim-Racing Room dedicata alla squadra e-racing Mkers powered by Mercedes-Benz che ha a disposizione il simulatore di guida ufficiale del team.

Il tutto in un ambiente piacevole e rilassante, dotato di postazioni di gioco, aree relax, una Streaming Room per permettere agli atleti di realizzare dirette e contenuti social per la community, e anche una lounge room per riposare e cementare il gruppo. Un aspetto fondamementale, questo, in tutti gli sport, anche quelli su schermo. 

 

«La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers e siamo sicuri che possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano», ha spiegato Thomas De Gasperi, presidente di Mkers.

Per Mirco Scarchilli, responsabile Brand experience di Mercedes-Benz Italia, l’ingresso nel mondo eSport «permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social».
 

Dai blog