Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Bergamo, travolto da 25mila forme di Grana Padano: fine atroce di un imprenditore

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una morte atroce, quella capitata all'imprenditore agricolo Giacomo Chiapparini, a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. L'uomo di 74 anni è stato travolto dal crollo degli scaffali con sopra 25 mila forme di Grana Padano. La tragedia è avvenuta ieri sera, domenica 6 agosto, attorno alle 21, all'interno della Cascina Graffignana dell’azienda Agricola Chiapparini. Le cause del crollo della scaffalatura sono ancora da accertare.

L’uomo è stato ritrovato senza vita questa mattina, al termine delle operazioni di soccorso iniziate ieri sera. Durante il lungo intervento di recupero dell’imprenditore, che ieri risultava disperso, è stata attivata anche una squadra Usar (Urban Search And Rescue) di Areu, che ha collaborato con i colleghi Usar dei vigili del fuoco nelle operazioni di ricerca sotto le macerie. Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, una squadra Usar (Areu e vigili del fuoco), vigili del fuoco, Ats e le forze dell’ordine. 

L'Eco di Bergamo riporta che  "a un certo punto un dipendente della ditta ha sentito un forte rumore, causato proprio dal crollo delle scaffalature (non del capannone). Si è scatenato un effetto domino che ha visto le 25mila forme di formaggio impilate riversarsi a terra. Al lavoro nel capannone c’era un macchinario atto allo spostamento del formaggio: come detto, lo stava utilizzando proprio Giacomo Chiapparini".

Dai blog