
Lo sfogo della ballerina contagiata: colpa di chi non si protegge, io costretta a togliere la mascherina

Sara Barbieri, ballerina del teatro Alla Scala di Milano, si sfoga su Twitter dopo essere risultata positiva al Covid. La danzatrice è stata contagiata nei giorni in cui è in scena il Macbech di Giuseppe Verdi. E i destinatari del suo sfogo sono i colleghi e le maestranze del teatro che non hanno voluto vaccinarsi, al contrario di lei.
"No, non va tutto bene - scrive Sara Barbieri su Twitter - lunedì il mio tampone prima dello spettacolo è risultato positivo, confermato dal molecolare di ieri. Ho usato tutte le precauzioni possibili e anche di più ma per lavorare ho dovuto togliere la mascherina! Ho rinunciato a tutto il resto per il sogno di riappropriarmi del mio lavoro e ora mi trovo con un pugno di mosche in mano. Non abbassate la guardia, questo virus è bastardo. Ci sono persone più sfortunate di me, io sto bene".
Poi, in un tweet successivo, l'accusa: "Sono arrabbiata. Ho la sensazione che sto pagando un prezzo molto alto (in tutti i sensi) per colpa di chi ha scelto di non proteggere se stesso e gli altri e questo non mi fa dormire!".
La danzatrice, vaccinata, si è scoperta positiva al Covid dopo alcuni tamponi di controllo a cui sono stati sottoposti tutti gli elementi del corpo di ballo del teatro di Milano. La notizia ha determinato il rinvio della prima de La Bayadère.
Dai blog

La freschezza della menta sposa il cioccolato fondente, è subito estate


La Lazio vola In Europa League


Lazio, Sarri perde Ciro per Torino
