Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il sondaggio di Agorà che premia Mario Draghi sul super green pass: gli italiani sono dalla sua parte

  • a
  • a
  • a

Gli italiani sono dalla parte del super green pass. Sette cittadini su dieci sono favorevoli al certificato verde rafforzato: è quanto emerge da un sondaggio Emg realizzato per Agorà, il programma di Rai3 condotto tutte le mattine da Luisella Costamagna. Alla domanda "Lei condivide la decisione di escludere i non vaccinati da alcune attività come ristoranti e cinema?", il 70% degli intervistati si dice favorevole, il 27% contrario, mentre il 3% preferisce non rispondere.

 

 

Cresce anche la quota di favorevoli al vaccino nella fascia tra i 5 e gli 11 anni, con il prodotto anti-Covid sviluppato da Pfizer che questa mattina ha ottenuto il via libera. Rispetto ad una settimana fa sale al 51% la quota dei favorevoli alla somministrazione (+2%), scende al 29%, meno di uno su tre degli intervistati, la quota di chi è invece contrario. Addirittura un 20% (+3%) preferisce non rispondere, segno di una grande incertezza sul tema.

 

 

Emg ha realizzato un sondaggio sul tema del super green pass anche per conto di Adnkronos ed è emerso che i più propensi alle restrizioni per i non vaccinati sono gli uomini (il 79%) rispetto alle donne (il 62%). Diversificata la risposta anche in base alle classi d'età. Tra i favorevoli al super green pass, il 78% è over 55, il 64% ha tra i 35 e i 54 anni, come pure il 64% è under 35. Per quanto riguarda la ripartizione geografica, tra i favorevoli al green pass rafforzato il 78% al Centro; il 75% nelle Isole; il 72% al Sud; il 69% al Nordovest e il 60% al Nordest.

 

 

Dai blog