Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Peng Shuai riappare in pubblico ma i video non cancellano i sospetti. Il dettaglio inquietante

  • a
  • a
  • a

Peng Shuai è riapparsa in pubblico. La tennista cinese ha partecipato a un torneo giovanile a Pechino, secondo le foto rilasciate dall’organizzatore. La donna, era scomparsa dai radar dopo aver accusato di violenza sessuale un capo anziano del Partito comunista al potere, e il caso era diventato di portata internazionale. 

 

I video sono stati postati da Hu Xijin, direttore del Global Times, media legato al governo di Pechino. La tennista è mostrata in piedi accanto a un campo, mentre partecipa a una premiazione. L’apparizione ha seguito un annuncio da parte dell’editore di un giornale del partito sabato su Twitter, che non può essere visto dalla maggior parte degli utenti di Internet in Cina, che la tennista si sarebbe presentata presto in pubblico. Nel breve filmato Peng appare abbastanza a suo agio, anche sorridente quandovienen chiamata dallo speaker. Ma non si ascoltano sue dichiarazioni e il video dura pochi secondi. 

 

Poche ore prima sempre Hu Xijin aveva diffuso dei video che mostravano Peng Shuai dentro e fuori un ristorante di Pechino. I filmati sembrano essere girati sabato 20 novembre ma non sono bastati a cancellare i sospetti. La donna, anche in questi due video, non dice nulla, ascolta soltanto un discorso del suo allenatore. 

 

Dai blog